sabato, maggio 23, 2009

Cinema: non sempre si sceglie bene...

Quando vedo un bel film, al cinema o in televisione, mi piace parlarne, comunicare il mio interesse per esso. Ma come sempre accade nella vita, non tutte le ciambelle riescono col buco: alcuni film - ahimè - si rivelano non proprio dei "capolavori". E' il caso di ieri, dove ho inaugurato il mio primo fine settimana milanese da quando mi sono trasferito all'estero con una uscita cinematografica. Scartato "San Valentino di sangue in 3D" che già dal titolo mi sembrava assolutamente inguardabile, ma scelta è caduta sul pubblicizzatissimo "Angeli e Demoni". Purtroppo questo secondo titolo non ha mostrato di essere superiore al primo... E' il cinema moderno, pieno di effetti speciali e vuoto - invece - di quella trama che dovrebbe animarlo e tenere lo spettatore appassionato... Non si può sempre fare la scelta giusta, al cinema come in ogni altra attività...

Nessun commento: