giovedì, aprile 24, 2008

Una bella giornata di sole

Sono rientrato ieri sera per un fine settimana lungo, e sembra che il destino mi sorrida: a Caltanissetta oggi c'è una bellissima giornata, invita ad uscire per lasciarsi baciare dal Sole. Un'ottima premessa per la tradizionale scampagnata del 25 (che in realtà io non ho organizzato, confido in Alessandro, l'ultimo baluardo in una città che un tempo sentivo mia e dove oggi non conosco quasi più nessuno...). Quasi quasi avrei voglia di andare a mare: con una giornata come questa si potrebbe anche osare un bagno!

Ricordo una sola volta in cui ho fatto il bagno ad Aprile: era il 1994, il 29 (un venerdì). Andavo ancora al liceo, e subito dopo pranzo mi telefona un mio compagno, Massimo: "Dai preparati che passo a prenderti ed andiamo a mare". Dopo poco più di mezz'ora eravamo tutti in macchina (insieme a noi anche due compagne di classe ed il fidanzato di una di loro). In realtà non era previsto di fare il bagno, doveva essere solo una passeggiata in spiaggia, ma per sì e per no tutti noi (quasi tutti...) avevamo portato il costume. E quando abbiamo visto il mare calmo ed affollato di bagnanti, con un Sole che bruciava la pelle... è stata questione di un attimo ritrovarsi in acqua! Ed anche Massimo, che aveva organizzato la gita ma - incautamente - non aveva portato con sé il costume, non riuscì a resistere: è stata la prima (e finora unica) volta che ho visto una persona fare il bagno in mutande ;-)

Nessun commento: