sabato, aprile 25, 2009

Chissà come rispondono gli altri

Discutere mi piace, perché penso mi arricchisca: ecco perché leggo tanti forum su Internet e - quando ritengo un argomento interessante o comunque penso di potere fornire un utile contributo a chi ha iniziato l'argomento - rispondo spesso. Ieri mi era capitato di scrivere (privatamente) su un tema legato alla previdenza. Ed ho anche ricevuto una risposta che mi ha fatto piacere:
Carissimo Stefano,
fra tutte le risposte pervenutemi questa è la più pacata e la più esauriente.
Grazie, ho capito. Forse siamo stati abituati troppo bene: mamma Inps o Inpdap ci ha viziati.
Quello che mi domando è: ma qualcuno ha veramente risposto in maniera non pacata? Perché sui contenuti non è detto che chi risponda sia ben documentato, ma perché mai dovrebbe non essere pacato nei modi? Ma forse la verità è che oramai su Internet si incontra lo stesso tipo di gente che incrociamo per strada: dove ci sono tante brave persone ma - ahimè - anche troppi tipi loschi che sarebbe meglio perdere che trovare...

Nessun commento: