martedì, aprile 28, 2009

Arrivederci Sandro...

Ieri il mio capo (ex capo ormai) è venuto a Budapest, per firmare alcuni documenti prima di lasciare l'azienda. Mi ha fatto piacere avere l'occasione di riceverlo prima che andasse via: dopo che condividi tante esperienze (non solo professionali: come spesso accade nei rapporti capo-collaboratore, si era creata una stima reciproca che andava ben oltre il lavoro) con una persona, vederla andare via dispiace tanto. So che sta facendo la scelta giusta, che cerca nuovi stimoli in una nuova azienda. Ma mi mancherà, a me come certamente anche agli altri colleghi che lascia in questa azienda. E noi - io in particolare spero! - gli mancheremo nello stesso modo.
La vita è piena di nuovi inizi. Ed ciascun inizio porta con sé la fine di qualcosa. Gli addii non mi piacciono, e lo ho detto anche a lui: preferisco di gran lunga gli arrivederci. Perché se anche il destino non dovesse più darci l'opportunità di incrociare le nostre strade, i ricordi - da soli - basteranno a tenere viva la memoria di un brava persona...

Nessun commento: