lunedì, febbraio 02, 2009

Milano sotto una coltre bianca...

...è quella che stamattina ha accolto - al rientro dopo un freddo fine settimana - i milanesi e coloro che (come me) a Milano ci lavorano. Io, per evitare rischi (neve e ghiaccio sanno tirare brutti scherzi anche a chi pensa di non avere nulla da temere), ho preso l'autobus per andare in ufficio: scelta non proprio felicissima, visto che le cattive condizioni viarie hanno costretto anche la società che gestisce i trasporti extraurbani nell'area Nord-ovest del milanese (Movibus) a cancellare diverse corse, con la conseguenza che ho dovuto aspettare più di un'ora - sotto una fitta nevicata - l'arrivo del mio pullman! Ma la sicurezza non ha prezzo, e le scene che ho visto per strada (mezzi che sbandavano, o non riuscivano a ripartire dopo essersi fermati in una leggerissima salita) mi hanno fatto capire che la mia decisione, anche se scomoda, era quella più giusta.
Ora la situazione sta migliorando, ha smesso di nevicare ed anzi da alcune ore cade una pioggia piuttosto forte: domattina deciderò che fare. Tanto un autobus che mi porta in ufficio, magari con un po' di ritardo, lo trovo sempre :-)

Nessun commento: