sabato, febbraio 21, 2009

La strana accoppiata

Sole e freddo. Non è comune in Sicilia: la mia regione, in genere, a metà febbraio vede i mandorli in fiore e temperature già gradevoli. Ma non quest'anno: perché il freddo e persino la neve hanno inaspettatamente avvolto questa terra normalmente baciata dalla luce della nostra Stella. Ed oggi - che mi trovo qui per un paio di giorni di riposo (a Milano non riesco a staccare dal lavoro neppure nel fine settimana, qui spero di avere più fortuna) - sperimento sulla mia pelle questa particolare sensazione, cielo terso e limpido ma un freddo pungente. Con una temperatura che anche se non si avvicina neppure lontanamente ai -5 che ho - ahimé - sperimentato in settimana a Praga, per me è già fin troppo bassa.
PS A casa ho purtroppo visto - mia madre me l'aveva già anticipato - il bellissimo albero di mimose che adornava il giardino abbattuto dal vento :-(

Nessun commento: