mercoledì, dicembre 31, 2008

Tòh, è finito un altro anno...

Chi dice che - quando si supera l'adolescenza - il tempo inizia ad accelerare ha proprio ragione: quando andavo a scuola i giorni sembravano scorrere così lenti che quando arrivava Natale non riuscivo quasi a ricordare cosa avessi fatto a Capodanno. Oggi, invece, mi sembra che gli anni durino pochi istanti, che il tempo sia volato via senza che io quasi me ne accorgessi...
Il 2008 - per me - è stato un anno tutto sommato anonimo, senza particolari avvenimenti che l'abbiano sconvolto nel bene o nel male: forse mi aspettavo di più da questi 12 mesi (dipenderà dal fatto che sono una persona incontentabile?), ma ora non posso che augurarmi che le emozioni che mi sono mancate quest'anno si realizzino nel nuovo. La vigilia di Natale ho chiamato una collega per farle gli auguri: lei - nel ricambiare - ha espresso un concetto molto bello, dicendomi più o meno: "Spero che nel 2009 tu possa realizzare tutti i sogni che hai. Così libererai lo spazio per creartene di nuovi da inseguire e raggiungere". Perché la vita è una continua ricerca di emozioni e sentimenti, nella quale non si può dare nulla per scontato e che va condotta giorno dopo giorno con tenacia e fiducia nel futuro. Io forse non ci riuscirò sempre, ma non smetto mai di provarci...
Buon 2009 a tutti.

Nessun commento: