mercoledì, dicembre 17, 2008

Scende la pioggia...

... ed allontana le persone da Vörösmarty tér, sede di uno dei più bei mercatini di Natale di Budapest. Ma io non ho voluto arrendermi, ed essendo questa l'unica sera del periodo natalizio che trascorro nella capitale Ungherese (questo mese altre sono state le mie destinazioni) ho comunque accettato l'idea di camminare sotto la pioggia per godermi lo spettacolo (molto pubblicizzato su riviste e giornali, tra l'altro). Purtroppo, mi dispiace ammetterlo, la piggia ha avuto la meglio: poca gente, tante bancarelle chiuse, e difficoltà oggettive nel camminare senza bagnarsi e sporcarsi. Peccato, i mercati di Natale sono belli quando sono pieni, quando l'alone di magia che li avvolge investe anche tutte le persone che sono accorse a visitarli. Oggi non è stato così, e mi dispiace. Ci saranno - spero - altre occasioni in futuro per ammirare, in tutta la sua bellezza, questo spettacolo.

Nessun commento: