venerdì, aprile 02, 2010

Non sei cambiato per niente

Son passati almeno dieci anni: da tanto tempo non ci vedevamo più. Mi ha fatto piacere rivedere Agostino, e scoprire (ma in realtà già lo sapevo: Luigi - con il quale i rapporti si sono invece mantenuti nel tempo - funge sempre da collettore di informazioni sui vecchi amici) che si è sposato ed ha una bellissima bambina. "Non sei cambiato per niente, sei come eri 10 anni fa" ha esclamato sua madre quando mi ha visto. Forse è vero, ma anche se l'aspetto non muta, il tempo passa e non lo si può fermare. Ecco perché ogni istante che ci offre andrebbe vissuto pienamente, e riposto con cura nel libro dei ricordi che portiamo nel cuore...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente il tuo ritratto invecchia al posto tuo, Dorian. Io spero di non essere invecchiato troppo, soprattutto dentro. Ciao da Alessandro

Stefano ha detto...

Tu mi conosci, Alessandro, e sai che non ho ritratti, né in soffitta né altrove: il tempo trascorre anche per la mia anima, che diventa grande, ma spero senza invecchiare troppo. E se guardo indietro, ai sogni che avevo quando ero ragazzo, scopro che nessuno di essi è sopravvissuto: qualcuno l'ho realizzato, la maggior parte li ho inseguiti senza raggiungerli, altri ancora li ho abbandonati troppo presto... Ma non sono dispiaciuto, perché per ogni sogno che è uscito dal mio cuore, un altro ha preso il suo posto...