sabato, agosto 01, 2009

Quella vacanza in Montenegro che non ho mai fatto...

Ieri - mentre andavo in aeroporto - ho chiamato Giacomo per sentire come stava e sapere cosa faceva. Era appena arrivato in Montenegro, per il terzo anno consecutivo ha scelto l'altra sponda dell'Adriatico per trascorrere le vacanze. Sempre insieme al buon Cristiano e - visto il tradimento di Veltronelli - alla new entry Corrente... Anche io gli do sempre buca, perché ogni anno mi propone di andare con loro, ed io declino. Mi capita spesso di pensare perché lo faccio: una vacanza tra amici - in un posto che a sentire loro val bene un viaggio ad hoc - è divertente e piacevole. Ed invece io torno sempre in Sicilia: la verità è che chi vive fuori tutto l'anno, poi ha piacere a trascorrere a casa le vacanze, anche senza fare nulla di speciale, magari correndo il rischio di annoiarsi. Ma dentro resta il tarlo del dubbio, la paura di rinunciare ad una esperienza diversa ed interessante, che solo accettando almeno una volta la sfida potrà essere fugato. Chissà, forse l'anno prossimo...

Nessun commento: