mercoledì, ottobre 01, 2008

Sei anni: 1° Ottobre 2002-1° Ottobre 2008

Era una fredda mattina di autunno, una di quelle che ti invita a restare a letto fino a tardi. Ed invece no, alle 6 del mattino ero già in macchina: perché anche se fino al giorno prima avevo regolarmente lavorato a Roma, quella mattina dovevo andare a Fabriano per iniziare il mio lavoro alla Merloni Elettrodomestici. Un viaggio in una realtà nuova, in una città che conoscevo solo per la carta e gli album da disegno, un paese immerso nelle montagne dell'Appennino dove - da quel giorno - avrei iniziato a vivere. Ricordo ancora le prime persone che ho incontrato, da Claudia Stella (che ormai ha lasciato da anni l'azienda ma che ho comunque rivisto meno di un mese fa) ad Andrea Beciani, passando per la Cazorzi... Non avrei mai pensato di rimanere così a lungo in azienda: del resto dopo due esperienze durante ciascuna meno di due anni ero convinto che anche in questo caso sarebbe stata un'avventura breve. Ma mi sbagliavo di grosso. In questi sei anni sono cresciuto professionalmente ma ancor di più umanamente: spero - tra altri sei anni - di potere nuovamente dirlo per quello che mi aspetterà nel prossimo futuro...

Nessun commento: