mercoledì, ottobre 22, 2008

Andare a lavorare quando ancora fuori è buio...

A volte mi chiedo perché vado in ufficio così presto ogni mattina, quando il Sole non si è ancora svegliato, quando sono le luci delle automobili ad illuminare le strade. Forse perché - una volta che mi sono alzato, ho fatto colazione ed una bella doccia calda - a casa nono saprei più cosa fare... Può essere, però è veramente così strano arrivare ogni giorno in un posto di lavoro deserto, che si popola solo dopo un'ora dal mio arrivo. Certo, così ho a disposizione 60 minuti senza nessuna interruzione, senza telefonate che ti distraggono da quello che stai facendo, ma resta il fatto che - magari - potrei anche cambiare l'inizio delle mie giornate.
Ma per fortuna da domenica il Sole sorgerà un'ora prima: così - almeno fino a dicembre - almeno riuscirò a vedere un barlume di luce prima di iniziare a lavorare...

Nessun commento: