mercoledì, ottobre 15, 2008

Le quattro invenzioni che hanno cambiato la mia vita

  1. Il computer
  2. Il telefono cellulare
  3. Internet
  4. Il navigatore satellitare
E dubito che abbiano cambiato solo la mia, di vita: perché ognuna di esse (specialmente le prime tre) ha avuto un forte impatto sull'esistenza di ciascuno di noi. Positivo o negativo dipende dai punti di vista (il cellulare è l'esempio più lampante: ci rende sempre raggiungibili, a scapito della tranquillità, ma ci consente in ogni momento di contattare le persone che ci stanno a cuore), ma di certo hanno cambiato il nostro modo di vivere. E  chi le ha provate, difficilmente adesso sarebbe in grado di vivere bene senza di esse: io, sono il primo ad ammetterlo, non ci riuscirei, mi sentirei nudo senza potere contattare in ogni momento chi voglio, senza potere consultare (anche tramite cellulare) la mia casella email per vedere chi mi ha scritto. La tecnologia cambia il mondo, e noi ci abituiamo subito alle novità. Che diventano rapidamente parte del nostro mondo, e da cui quindi non vogliamo (o forse non possiamo) più separarci...

1 commento:

Luisa ha detto...

Eliminare queste quattro cose sarebbe bello, mi piacerebbe, ma solo per una settimana, il tempo giusto per ritrovare l'equilibrio.