lunedì, settembre 08, 2008

Scene da un matrimonio

Erano anni che non andavo ad un matrimonio: dopo la scorpacciata del 2004-2005 (4 matrimoni in 9 mesi), per oltre 3 anni non ho più partecipato a nessuna cerimonia. Ma sabato scorso ho avuto il piacere di essere invitato al matrimonio di Patrizia, una ragazza che lavora a Fabriano e con la quale ho legato tanto: anche per questo mi ha fatto piacere essere invitato, nonostante ormai non ci si veda più in ufficio... Il posto era molto bello (l'Abbazia di Santa Giustina a Sezzadio, in provincia di Alessandria), con la chiesa attaccata al casale adibito a ristorante, con un bellissimo giardino e piante rampicanti che ricoprono le pareti. Ma è soprattutto l'atmosfera che è bella, la gioia negli occhi degli sposi (e in buona parte degli invitati) infonde emozioni: perché ti fa capire - qualora te ne dimenticassi - che la felicità esiste. Magari non eterna, magari in mezzo a mille difficoltà e momenti difficile, ma esiste e prima o poi può raggiungere tutti.
Ed è stato bello rivedere anche alcune persone di Fabriano che non vedevo da tempo: Alessandra, Paolo, Sara, Marina... Io mi sono divertito, ed anche se le (poche) foto che ho scattato non potranno certo farlo cogliere appieno, ho comunque voglia di condividerle con gli altri...




Nessun commento: