domenica, luglio 13, 2008

Saldi

Ebbene sì, neppure io resisto al fascino dei saldi: del resto, perché comprare a prezzo pieno ciò che - a distanza di un paio di mesi - può essere acquistato con un buono sconto (diciamo almeno il 20%)? E così oggi (ieri in realtà, vista l'ora...) ha comperato un po' di cose: niente di eccezionale, per carità, ma un paio di scarpe, un costume ed un infradito per il mare sono entrati a far parte del mio guardaroba. E come ogni anno, non posso non notare come i negozi - almeno nel periodo degli sconti - sono strapieni di gente, che si affanna a cercare affari veri o presunti, ma che di certo compra e svuota i negozi. Negozi nei quali gli articoli iniziano a scarseggiare fin dai primi giorni (io stesso ho dovuto in più occasioni constatare la mancanza della mia misura, specie per le scarpe), segno questo che la merce di esaurisce e che quindi i pianti di miseria che periodicamente arrivano da parte dei commercianti sono forse un tantino esagerati. Ma ognuno tira acqua al suo mulino, e lamentarsi - probabilmente - è un ottima arma che i negozionati hanno sempre utilizzato e continueranno a sfruttare anche nel futuro: basta esserne coscienti ed attribuire a tali lamenti il giusto peso...

Nessun commento: