giovedì, luglio 17, 2008

Atene, 20 anni dopo

Venti anni fa ero nel porto di Brindisi, già pronto ad imbarcarmi per la Grecia. Eppure ieri è stata la prima volta che ho messo piede in questo Paese! Un piccolo impedimento mi impedì a suo tempo di visitare Atene: oggi, pur essendo fisicamente qui, è il lavoro ad impedirmelo... Una sola sera, poche ore per cogliere qualche scorcio di un Paese ricco di storia, di cui ho letto tanto sui libri ma di cui non ho mai visto nulla. E di cui - purtroppo - potrò vedere pochissimo. Un giorno, spero, potrò veramente recuperare quell'incidente di tanti anni fa...

P.S. Sulla tratta Milano-Atene l'Alitalia non è più presente. Mi sembra veramente un peccato che la compagnia di bandiera rinunci a rotte comunque importanti: perché tra la possibilità di volare Alitalia con scalo a Roma, e quella di prendere un volo diretto (ci sono 2 diverse compagnia che lo offrono), penso che il 90% delle persone preferirà la seconda opzione...

P.P.S. Ho approfittato della quasi 3 ore di volo per terminare la lettura de "La scomparsa di Patò". Se qualcuno vuole propormi nuovi titoli da leggere è il benvenuto...

3 commenti:

Luisa ha detto...

Per poterti suggerire dei titoli, devi almeno indicare il genere che ti può piacere, per esempio potrei dirti leggi "L'ombra del vento" è un po' giallo, un po' amore, ma se poi non ti piace???

Stefano ha detto...

Beh, probabilmente scarterei fantascienza e horror: gialli e commedie sono sicuramente più gradito. Un giallo con una storia d'amore potrebbe costituire una buona lettura: non è detto che mi piaccia, ma finché non lo provo come faccio a dirlo? Grazie del suggerimento, lo terrò presente.

Luisa ha detto...

Se vuoi ridere leggi Martin Page,"Come sono diventato stupido"
e " Una giornata perfetta". mi fermo qui o divento prolissa con i libri, poi ti faccio venire la nausea....