domenica, marzo 09, 2008

Gli occhi dei bambini

Oggi sono stato a Milano, ed ho visitato il Museo di Storia Naturale (chi fosse interessato, può consultare la scheda del museo sul sito del Comune di Milano a questo link): a parte la bellezza dei reperti conservati, la cosa che più mi ha colpito sono stati i bambini. "Guarda mamma, le scimmie!" oppure "Papà corri, ci sono i dinosauri" sono solo due delle frasi che ho sentito. E negli occhi dei bambini ho visto lo stupore, quello stupore che ognuno di noi ha provato da piccolo ma che - con il trascorrere degli anni - diventa sempre più difficile provare. Ed a volte scompare per sempre. Io spero che a me non accada mai, perché la vita ha sempre qualcosa da insegnare, ed io voglio essere in grado di stupirmi ed imparare ancora...

1 commento:

Luisa ha detto...

Oh, ti stupirai ancora e per tutta la tua vita, cè sempre qualcosa che riesce a meravigliarci, l'importante è che a far questo non sia un Dinosauro che ti attraversa Corso Buenos Ayres!!!!