venerdì, dicembre 29, 2006

Pictionary!

Qualche sera fa ho giocato con alcuni amici a Pictionary (penso l'abbiate presente, un giocatore deve fare indovinare una parola disegnandola su carta senza parlare né disegnare lettere e/o numeri). A me questo tipo di giochi è sempre piaciuto, perché riesco ad indovinare spesso la parola (mentre a disegnare sono piuttosto scarso), e quindi ho provato a cercare in rete qualche sito dove si potesse giocare on-line. Ed il sito l'ho trovato, ed è fatto molto bene: si chiama www.isketch.net ed offre anche un paio di stanza dove le parole proposte sono in lingua italiana. Il gioco è analogo al Pictionary: ci sono 10 turni, ogni volta un giocatore disegna una parola e gli altri devono indovinarla. Chi indovina prende punti (10 il primo giocatore, 9 il secondo e così via), come pure prende punti chi ha disegnato la parola indovinata (anzi, più persone indovinano più punti si prendono). E' anche possibile fornire degli aiuti (il numero di parole e il numero di lettere di ognuna, la prima lettera, la seconda, ecc.), ma in questo caso il punteggio che può prendere chi disegna diminuisce. E' vietato disegnare lettere, mentre i numeri in questo caso sono ammessi. E' incredibile vedere come ci sono persone che sono veri artisti nel disegno. Quale esempio? Guardate qui (ho salvato le schermate delle immagini!):


rispettivamente si tratta di FOTOCELLULA, TRONCO DI CONO, PEDICURE, RISSA. A me sembrano disegni fatti veramente bene...

Per farvi capire, invece, quanto io sia scarso, ecco come ho disegnato TAPIRO, ASTROLOGO e BARELLA:


E' proprio vero, qualcuno è portato per l'arte, mentre altri sono proprio negati!

Nessun commento: