venerdì, dicembre 01, 2006

Acquisti ed incertezza

La mia macchina ha quasi 12 anni, ed ormai è giunto il momento di cambiarla. Ho fatto qualche giro per i concessionari ed ormai penso di avere identificato il modello che mi interessa (una Golf 1.6 benzina). Ma ancora non mi decido a comprarla. Il motivo è semplice, nel balletto della finanziaria la maggioranza un giorno mette incentivi alla rottamazione ed il giorno dopo li toglie. Sarebbe un peccato se rottamassi la mia auto senza prendere un euro (o addirittura dovendo pagare per smaltirla) e subito dopo arrivasse un incentivo statale per la rottamazione! Ed allora aspetto, aspetto che questa maggioranza approvi finalmente la finanziaria per capire come mi conviene muovermi. Se norme in favore della rottamazione ci saranno (l'ultimo emendamento approvato ieri - come riporta La Stampa - prevede un bonus di 800 euro ed il bollo gratis per 2 anni), ne usufruirò. Altrimenti pazienza, pagherò fino all'ultimo euro...

Nessun commento: