lunedì, gennaio 19, 2009

Un anno fa...

... caricavo l'auto con quello che - in cinque anni - avevo raccolta a Fabriano. Non tante cose materiali da portare via - la casa era già arredata ed i pochi mobili acquistati ho deciso di lasciarli - ma una valanga di ricordi sì: perché in cinque anni sono tante le cose che accadono, ed ognuna di esse scrive un ricordo dentro di noi. Lasciare una città dove hai vissuto per tanto tempo mette tristezza: lo sapevo quando son partito, lo posso confermare oggi...
Sono parecchie le cose accadute in questi 12 mesi, ma nessuna, a dire il vero, ha avuto un effetto prorompente sulla mia vita. Il primo anno milanese (che poi definirlo così sarebbe anche sbagliato, visti i continui viaggi che ho fatto), insomma, è trascorso in maniera anonima. Forse dovrei essere contento che non c'è stato nulla di negativo, ma in realtà sono deluso per l'assenza di avvenimenti che scuotono l'anima, e che contribuiscono a farmi sentire vivo. Il 2008 non era evidentemente l'anno giusto per questo genere di cose. Il secondo anno milanese (ammesso che si concluda, la vita sà essere imprevedibile)  spero mi porti più fortuna. Ossia che mi regali qualche emozione che valga la pena ricordare e segnare nel calendario della mia vita.

Nessun commento: