martedì, ottobre 30, 2007

Scelte e bivi...



Una volta chiesero a Paul McGuiness (il manager degli U2): "Come è nato il sodalizio tra gli U2 e la casa discografica Island (la casa che ha pubblicato TUTTI gli album degli U2, ndr)?". La risposta di McGuiness fu molto semplice: "Mi piacerebbe dire che tra le offerte ricevute dalla Band quella della Island era la migliore. In realtà era l'unica...". Finché non c'è da fare scelte tutto è facile: se va bene è stato un affare, se va male invece non si è perso nulla. Diversa è la situazione, nella quale tutti si trovano almeno una volta nella vita, nella quale si è dinnanzi ad un bivio, davanti ad una scelta che ci costringe a rinunciare a qualcosa. Alla fine si dovrà prendere una decisione, intraprendendo una strada ma con dentro di sé la paura di aver commesso un errore. Tanto minori saranno i risultati che si conseguiranno, tanto maggiore sarà il rimpianto per la rinuncia fatta. E questo senza neppure sapere come sarebbe andata facendo scelte diverse: credo sia naturale, quando le cose non vanno come speriamo ci colpevolizziamo e riteniamo che altre scelte avrebbero sortito migliori effetti. E non sempre è vero.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo fermamente che ogni bivio non abbia una strada giusta ed una sbagliata.

Nella vita ci sono troppi fattori ed ogni scelta non fa altro che avvicinarci in ogni caso dalla metà.
Del resto ogni insuccesso avvicina al successo!

In fondo ci sono talmente tante strade per raggiungere un obiettivo e tanti fattori da considerare, che posso tranquillamente dire che una strada vale l'altra, l'importante è essere fermamente convinto di raggiungere l'obiettivo!

Anonimo ha detto...

...."l'importante è essere fermamente convinto di raggiungere l'obiettivo" ...perchè se non è cosi...sappia che le opportunità non vanno mai perse: Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.

Anonimo ha detto...

...Revolution rock, cantavano i crash la rivoluzione di un disco che gira al contrario e diventa scrach il rumore che diventa suono, il battito che diventa ritmo. Forza fratellini spingete la vostra vita a tutta velocità e non smettete mai di fare rivoluzioni: la luna diventa il sole, la notte il giorno perché dietro ad ogni persona se ne nasconde un’altra forse più bella , forse più nuova forse la tua.
FM 107.3 RADIO CAOS - GIRA AL CONTRARIO