sabato, settembre 08, 2007

Viaggi all'estero.

Sono tornato ieri sera (notte, visto che sono arrivato a casa all'una...) dopo 3 giorni di lavoro in Inghilterra. Non capisco perché quando dico che sono andato in Inghilterra tutti pensano subito a Londra! E' come se chiunque venisse in Italia dovesse necessariamente andare a Roma! In realtà sono andato a Peterborough, dove abbiamo i nostri uffici nel Regno Unito. A me non piace viaggiare per lavoro, perché non ti godi nulla del posto dove ti trovi ed in più non hai le comodità di casa (e - last but not least - devi fare un lungo viaggio per arrivarci: tra macchina e aereo il viaggio dura 7-8 ore in funzione dei ritardi...).

L'unica nota positiva è stato il tempo (incredibilmente bello, con temperature stabilmente sopra il 20°C anche la sera!), e la compagnia di alcuni colleghi italiani per la cena. Tra l'altra abbiamo anche avuto un inconveniente la prima notte: arrivati in hotel la ragazza della reception ci ha informati che le nostre camere (pagate in anticipo dall'azienda!) erano già occupate! Era la prima volta che assistevo ad un "overbooking" in albergo! Fortuna che avevamo un'auto a noleggio (e qualcuno pronto a guidarla di notte alla ricerca dell'albergo presso il quale ci hanno "dirottati"), altrimenti sarebbe stata un'esperienza molto spiacevole...

Ora posso finalmente riposarmi un po' a casa. Ma ho il timore che dovrò tornarci di nuovo, e presto, nel Regno Unito...