venerdì, agosto 03, 2007

Sano alla meta

Ho impiegato un po' più di quanto previsto (12 ore e mezza...), ma alla fine ieri notte (forse sarebbe il caso di dire stamattina) sono arrivato sano e salvo a casa. Per fortuna le previsioni sul traffico sono state azzeccate: a parte qualche breve fila all'inizio della A3, e traffico intenso tra Roma e Frosinone, per il resto tutto è filato liscio.

E' comunque incredibile la situazione della Salerno-Reggio Calabria: nonostante ampi tratti siano completamente ultimati (alcuni anche a 3 corsie...), i limiti di velocità oscillano tra 60 e 80, con qualche rara eccezione a 100 o 110. Sinceramente mi sembra veramente eccessivo, se consideriamo che nelle strade statali (che hanno una sola corsia per direzione di marcia) il limite è 90 km/orari...

Durante il viaggio mi sono anche imbattuto in una immagine esilarante: 3 tralicci dell'alta tensione posizionati nei pressi di una cava di pietra. Ebbene, hanno distrutto tutta la montagna, lasciando solo 3 "funghi" con in cima i tre tralicci. Mi dispiace non avere immortalato la scena con una macchina fotografica ;-)

Adesso vai col riposo: tre settimane dove fare tutto quello che voglio!!

Nessun commento: